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Associazione per i dialoghi interdisciplinari e interculturali

Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Titolare del trattamento (Data Protection Officer – DOP)

Associazione Crossing Dialogues con sede legale in via Trapani 20, Roma – in persona del suo legale rappresentante. Il responsabile e’ designato alla protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 37 del GDPR e puo’ essere contattato in ogni momento all’indirizzo info@crossingdialogues.com.

Tipologia di dati trattati

I dati trattati sono delle seguenti tipologie:

  • dati forniti direttamente dall’utente nel completamento iscrizione alle nostre newsletter o a eventuali altri servizi
  • dati presi da elenchi pubblici di professionisti potenzialmente interessati.

Per l’accesso al sito crossingdialogues.com e per la sua navigazione non e’ necessario conferire alcun dato personale. I sistemi informatici necessari al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione e’ implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, ad esempio gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l’url delle risorse richieste, la data e l’ora della richiesta, ecc.
Questi dati vengono trattati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Il loro trattamento e’ necessario per il perseguimento del legittimo interesse di Crossing Dialogues, che consiste nel controllo sull’utilizzo del sito e nella protezione da operazioni fraudolente. I dati non sono oggetto di comunicazione a terzi o di diffusione e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilita’ in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

Utilizzo dei dati raccolti

I dati raccolti vengono utilizzati solo per uso interno per fornire informazioni di carattere strettamente professionale. I dati non sono ne’ saranno mai ceduti a terzi, con sola eccezione di enti ed autorita’ amministrative e giudiziarie in virtu’ di precisi obblighi di legge.
Facciamo altresi’ presente che i dati personali potrebbero essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi (es. commercialisti per la gestione delle fatture). In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea.

Cancellazione dei dati

Ciascun utente puo’ chiedere in ogni momento la cancellazione dei dati che lo riguardano inviando una email all’indirizzo info@crossingdialogues.com.

Conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali avverra’ in forma elettronica/informatica nel rispetto della privacy e delle normative vigenti. Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalita’ di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Infine i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Sintesi riepilogativa dei diritti degli interessati

Ciascun soggetto interessato ha diritto di:

  1. ricevere conferma dell’esistenza o meno di dati personali e la comunicazione degli stessi in forma intellegibile;
  2. avere indicazioni sull’origine, sulle finalita’ e modalita’ di trattamento degli eventuali dati in possesso, sulla logica seguita nel trattamento effettuato con l’uso di strumenti elettronici; indicazioni circa i soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualita’ di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  3. ricevere:
    • l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati che La riguardano;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorche’ pertinenti allo scopo della raccolta.

Informativa sui Cookies

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Utilizzo dei cookie

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Tipologie Cookies e funzionalita’

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